La Fondazione

La Fondazione il Domani dell’Autismo nasce a La Spezia, in Liguria, il 13 dicembre 2013 grazie all’intuizione di Alberto Brunetti che insieme ad altri 6 soci fondatori, con ragazzi nello spettro autistico in famiglia, si sono uniti nella necessità di preparare il domani dei loro figli.

DAL 2013 COSTRUIAMO UN DOMANI INCLUSIVO E PIENO DI VITA PER RAGAZZE E RAGAZZI AUTISTICI

La Fondazione il Domani dell’Autismo ha l’obiettivo di aiutare ragazze e ragazzi nello spettro autistico nella loro quotidianità fornendogli assistenza permettendogli di lavorare oggi per garantirgli un Domani sereno e sicuro.

La Fondazione il Domani dell’Autismo si pone l’obiettivo di costruire un fondo patrimoniale adeguato ed importante per dare assistenza, aiuto e sollievo ai ragazzi “autistici” durante la loro vita, aiutandoli a trovare una via di vita autonoma in un contesto dove sono assistiti e seguiti da personale adeguato e preparato che possa poi accompagnarli quando i genitori non potranno più assisterli, per gravi motivi di salute o perchè non saranno più in vita.

Cosa ci rende unici?

IL MODELLO

La nostra mission è quella di lavorare oggi pensando al DOMANI dei ragazzi.
Le attività che facciamo servono ad inserire in modo inclusivo i ragazzi nel mondo del la-
voro ma soprattutto a finanziare la Fondazione per creare “un fondo” che si occupi della
gestione della vita dei ragazzi quando rimarranno soli. Stiamo costruendo un modello che ha come obiettivo quello di garantire il mantenimento della stessa qualità di vita che hanno oggi in famiglia i ragazzi, realizzando spazi e strutture idonee alle loro esigenze. 

La Fondazione è formata solo da genitori o parenti stretti, famiglie.
Siamo un gruppo unito e coeso, un NOI che lavora con gli stessi obiettivi.